Grandi risate per l’estate Insaintvincent

Grandi risate per l’estate Insaintvincent

 

Sarà ancora una volta il cabaret il protagonista dei mesi più caldi nella cittadina termale. Il mese di agosto vedrà infatti quattro importanti artisti del panorama comico nazionale esibirsi nella centrale Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, il salotto di Saint-Vincent.

 

Ad aprire le danze, il 3 agosto, secondo una tradizione che ormai da diversi anni vede l’Associazione Insaintvincent puntare su promettenti artisti “al femminile”, saranno, grazie ad una collaborazione con Eventi 2000 dei fratelli Ciociola di Torino, le artiste di Femina Ridens, il laboratorio di comicità in rosa che vede nomi di grande successo affiancarsi a giovani talenti emergenti del panorama nazionale.

 

Il 10 agosto toccherà a Claudio Batta, più conosciuto come Capocenere, l’enigmista di Zelig, o come Ciccio, il capocella della celebre sit-com “Fuori tutti”. Al suo attivo anche film e spettacoli teatrali che ne hanno fatto uno dei più applauditi comici del momento, tanto da sancirne, nel 2012 il ritorno sul celebre palco dello Zelig.

 

Venerdì 17 agosto grandi protagoniste saranno invece le simpatiche imitazioni di Claudio Lauretta, voce di alcuni dei personaggi che animano il celebre programma radiofonico “Ciao Belli” in onda tutti i giorni su Radio Deejay, ma anche personaggio televisivo, con all’attivo presenze in trasmissioni di grande prestigio quali Maurizio Costanzo Show, La sai l’ultima, Markette, solo per citarne alcune.

 

A chiudere un mese di agosto dedicato alla risata sarà Carmine Faraco, in scena il 24 agosto. Cabarettista, cantante e attore, Faraco ha all’attivo partecipazioni in film come “Ricomincio da tre”, “Il tassinaro” e “l’Allenatore nel pallone” anche se è più noto al pubblico giovane per la sua presenza fissa nel cast della trasmissione Colorado Cafè, dove porta in scena L’uomo dei Pecchè, che analizza e commenta alcune delle più importanti canzoni della discografia italiana paragonandole ad alcuni brani della storia musicale mondiale.

 

Un mese di agosto di grande divertimento dunque al quale si affiancherà, per i più piccoli, l’ormai tradizionale presenza del trenino navetta gratuito, che dal 21 luglio al 26 agosto accompagnerà gratuitamente giovani e meno giovani alla scoperta delle bellezze della cittadina.