
Mikol Frachey in concerto
Musicisti valdostani in concerto: Mikol Frachey, cantautrice originaria di Saint-Vincent, che ha raggiunto un grande successo a livello internazionale. Mikol adora sperimentare e mixare diversi generi come country, pop, folk, e rock . Il giornale La Stampa, l'ha definita la "Taylor Swift della Valle D'Aosta" per via della sua passione e dedizione per la composizione dei suoi brani.
Il concerto si terrà in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle ore 21,30. Ingresso libero.
Nel 2017, Mikol, è diventata la prima artista italiana ad esibirsi sul palco dei Texas Sounds Country Music Awards, dove è stata premiata come Artista Emergente dell'Anno. Nel corso degli anni, si è guadagnata 12 nominations per i premi internazionali dei Josie Music Awards e Red Carpet Awards Show in Holland. Nel 2019, ha vinto un Oniros Film Awards nella categoria Best Variety Act. Nel 2020, il suo singolo "Tennessee Whiskey Girl", è entrato a far parte delle playlist New Billboard 200 ed Hitlist Italia 2020 su Spotify. Il suo ultimo album "Untypical" ha guadagnato oltre 13.000 streams su Spotify nelle prime 24h.
Mikol si è esibita in varie location importanti, compreso il Douglas Corner a Nashville, Tavarock Festival, Mondadori Store di Milano per l'uscita dell'album di Ed Sheeran e molte altre.
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto